Confessioni di Natale
Guarda bene gli orari, in basilica, in santuario e nelle altre chiese parrocchiali.
Il tempo estivo diventa occasione per continuare a camminare nella proposta cristiana.
In particolare l’esperienza dell’oratorio estivo diventa un gran concentrato di tutta la vita dei nostri oratori: adulti, giovani, adolescenti e ragazzi si ritrovano per vivere insieme l’esperienza del Vangelo.
La Comunità cristiana continua a prendersi cura dei più piccoli (e non solo) anche nel tempo che tradizionalmente è dedicato alle vacanze. Dunque il tempo estivo non è il periodo del “tempo vuoto”, ma il tempo in cui mettersi più intensamente a servizio l’uno dell’altro e continuare a camminare insieme per scoprire in modo sempre più autentico la gioia di seguire Gesù nella propria vita.
Il tempo dell’animazione è luogo di cura e non semplicemente di gioco.
Infatti questo tempo dedicato ai ragazzi coinvolge diversi dei nostri adolescenti che decidono di mettersi a servizio dei più piccoli. Il tempo dell’animazione è dunque tempo donato e dedicato nella gioia.
Ed è proprio quest’ultimo aspetto che ci permette di riconoscere che anche il tempo dell’animazione appartiene alla proposta educativa cristiana. L’elemento della gioia è ciò che ci parla del Vangelo, della buona notizia del Vangelo.
Servizio e gioia sono dunque gli ingredienti fondamentali per questo ambito dell’educazione cristiana che diventa così annuncio del Vangelo, la buona notizia di Gesù, Cristo, Figlio di Dio (Mc 1,1)
Guarda bene gli orari, in basilica, in santuario e nelle altre chiese parrocchiali.
A causa dell’emergenza educativa che stiamo vivendo, vogliamo offrire alle famiglie e ai ragazzi un piccolo sostegno nello studio e…
Preghiera, adorazione, ascolto della vita di alcuni santi… possibilità di confessarsi. 31 ottobre, ore 20 – 22, basilica di san…
Dopo la Cresima tutti i venerdì alle ore 18.30 in oratorio sant’Agostino oppure tutti i lunedì alle ore 20.30 all’oratorio…
Da sabato 10 a sabato 31 ottobre, in 10 celebrazioni, alcune in basilica e altre in santuario, saranno amministrate le…
Giovedì 24 settembre, alle ore 17.30, in piazza del Santuario:Messa per gli Studenti.
Anche quest’anno siamo lieti di potervi invitare a condividere insieme la festa di San Luigi. Sarà un po’ diversa dal…
Una proposta di aiuto allo studio nel tempo estivo per i bambini delle elementari fino ai ragazzi delle scuole superiori…
Nonostante le normative stringenti quest’anno l’oratorio in estate ci sarà comunque. Sarà diverso, sarà solo per i ragazzi delle medie,…
Anche domenica possiamo seguire la Messa con l’Arcivescovo. Scarica anche il sussidio per la preghiera in famiglia di domenica.
In occasione della riapertura del santuario della Madonna delle Lacrime