E’ morto don Tino Belotti
LUTTO NELLA COMUNITA’ PASTORALE -77anni. Le esequie saranno celebrate venerdì 15 gennaio alle ore 15.30 in basilica di san Martino.
La parrocchia S. Nome di Maria si trova nel territorio a nord-ovest di Treviglio, nel logo della Comunità Pastorale è identificata con il petalo giallo, e si compone di due comunità diverse tra loro per storia, cultura, economia:
Castel Cerreto, località con una forte vocazione agricola, situata all’estremo nord di Treviglio prende il nome da antichi boschi di cerri (ceredo)
Geromina, frazione nata nella seconda metà del1800 dall’insediamento in loco di iniziative industriali per la lavorazione della lana
Considerata la distanza delle frazioni di Geromina e Castel Cerreto dal centro parrocchiale di S. Martino in Treviglio, e considerato l’accresciuto numero degli abitanti”, la Curia arcivescovile di Milano il 26 giugno 1986 istituì per questo territorio la nuova Parrocchia del Santo Nome di Maria accorpando la comunità di Castel Cerreto con quella della fraz.Geromina. La cura pastorale è affidata al vicario don Stefano Guastamacchia.
LUTTO NELLA COMUNITA’ PASTORALE -77anni. Le esequie saranno celebrate venerdì 15 gennaio alle ore 15.30 in basilica di san Martino.
Disponibile presso la segreteria della Parrocchia di san Martino (via san Martino 3) o in libreria Fonteviva.
Orario delle Messe del 24 dicembre sera nelle chiese della nostra Comunità pastorale.
Guarda bene gli orari, in basilica, in santuario e nelle altre chiese parrocchiali.
Diamo una mano a una Scuola e ad alcune famiglie. Lo faremo attraverso una famiglia siriana che abita da noi…
tre giorni di preghiera più intensa, per prepararci al Natale.
Messe in aggiunta in alcune chiese della nostra Comunità
Un breve momento di preghiera quotidiano, a partire dal 15 novembre, alle ore 20.32 precise.
Telefono: 036345195
Mail don Stefano: donstefano.guasta@libero.it
non c’è la Messa prefestiva