Le lacrime della Madonna tornano a Treviglio!
Dal 25 al 31 maggio 2021 sarà presente in santuario il reliquiario della Madonna delle lacrime di Siracusa.
La parrocchia S. Nome di Maria si trova nel territorio a nord-ovest di Treviglio, nel logo della Comunità Pastorale è identificata con il petalo giallo, e si compone di due comunità diverse tra loro per storia, cultura, economia:
Castel Cerreto, località con una forte vocazione agricola, situata all’estremo nord di Treviglio prende il nome da antichi boschi di cerri (ceredo)
Geromina, frazione nata nella seconda metà del1800 dall’insediamento in loco di iniziative industriali per la lavorazione della lana
Considerata la distanza delle frazioni di Geromina e Castel Cerreto dal centro parrocchiale di S. Martino in Treviglio, e considerato l’accresciuto numero degli abitanti”, la Curia arcivescovile di Milano il 26 giugno 1986 istituì per questo territorio la nuova Parrocchia del Santo Nome di Maria accorpando la comunità di Castel Cerreto con quella della fraz.Geromina. La cura pastorale è affidata al vicario don Stefano Guastamacchia.
Dal 25 al 31 maggio 2021 sarà presente in santuario il reliquiario della Madonna delle lacrime di Siracusa.
In queste settimane, una trentina di coppie della nostra Comunità pastorale stanno frequentando un minicorso di formazione per prepararsi a…
Domenica 11 aprile, alle ore 17, in basilica reciteremo la coroncina della divina Misericordia
la benedizione delle uova è una preghiera che anticipa la gioia della Pasqua e un segno della risurrezione di Gesù!
Sabato 20 marzo: proposto dall’Ateneo di Scienze Lettere ed Arti di Bergamo
Tutti i venerdì di quaresima , ore 20.30. Dal 19 marzo da remoto.
Telefono: 036345195
Mail don Stefano: donstefano.guasta@libero.it
non c’è la Messa prefestiva